Mondovisioni – I documentari di Internazionale 2016-2017

Dal 30 settembre al 2 ottobre 2016 in anteprima a Ferrara, e poi in tour in tutta Italia fino all'estate 2017, la nuova rassegna dei documentari scelti da CineAgenzia insieme a Internazionale: 8 film straordinari e urgenti su attualità, diritti umani e informazione


PRESENTAZIONE

Dopo il successo dell’ultimo tour, che ha portato i documentari di Mondovisioni in più di 30 città per un totale di oltre 250 proiezioni in tutta Italia, ecco la nuova selezione curata da CineAgenzia per Internazionale, che come d’abitudine debutta a “Internazionale a Ferrara”.

Non è facile inseguire il racconto dell’attualità attraverso il miglior cinema documentario, quello capace di farci capire e commuovere, ma che richiede tempi di produzione ben più lunghi di un reportage televisivo, e tutt’altro investimento economico e personale. Gli 8 documentari che vi proponiamo raccontano come piace a noi la complessità del mondo che ci circonda: storie senza filtri, in prima persona, emozionanti, profonde, esemplari. E quel che più conta, 8 appassionanti e bellissimi film.

L’edizione 2016-2017 di Mondovisioni vi porterà in Spagna, Pakistan, Corea del Sud, Kurdistan, Egitto, Israele e Stati Uniti, e in un viaggio in torno al mondo alla scoperta del futuro (già tra noi) della riproduzione umana.


INTERNAZIONALE A FERRARA

Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre 2016 la rassegna Mondovisioni è in anteprima a Ferrara nell’ambito del festival di Internazionale.

Le proiezioni si svolgono al Cinema Boldini, in via Previati 18.
L’ingresso a ogni proiezione costa 3 euro.
La biglietteria del cinema è aperta venerdì 30 settembre dalle 11.30 alle 22.30 e sabato 1 e domenica 2 ottobre dalle 9.30 alle 18.00.
Si possono comprare in prevendita i biglietti per tutte le proiezioni.


TOUR

Subito dopo Internazionale a Ferrara Mondovisioni va in tour attraverso città grandi e piccole in tutta Italia: scopri la lista delle tappe, in continuo aggiornamento, e scrivici se vuoi portare i documentari di Internazionale anche nella tua città, ti spiegheremo come fare.

E se pensi di venire a Internazionale e Ferrara, durante il festival si terrà il nuovo Mondovisioni Lab, un incontro tra gli organizzatori delle tappe della rassegna per condividere esperienze, idee e strategie. Contattaci per partecipare e scoprire come altre sale, spazi, associazioni, ONG o semplici appassionati di cinema o lettori di Internazionale organizzano, finanziano, promuovono e gestiscono le proiezioni di Mondovisioni in tutta Italia.


FILM


LINK

Mondovisioni sul sito di Internazionale a Ferrara


UN PROGETTO DI CINEAGENZIA PER


PROIEZIONI

agosto, 2017

Nessuna proiezione

X